Diagnosi Energetica palazzo nel quartiere Eur 2018-10-17T16:43:54+00:00

Project Description

Diagnosi Energetica palazzo nel quartiere Eur

L’incarico prevedeva la diagnosi energetica dell’intero edificio, composto di circa 200 unità immobiliari, appartamenti e negozi, per valutare l’effettivo fabbisogno termico di ciascuna unità.

Nello svolgimento dell’incarico abbiamo provveduto ad effettuare il sopralluogo puntuale di ogni unità immobiliare, il rilievo dei corpi scaldanti, delle tipologie di murature e finestrature, nonché delle modifiche apportate successivamente la realizzazione del fabbricato.

L’intero edificio è stato ricostruito mediante un software specifico, inserendo all’interno tutti i dati rilevati a seguito di sopralluogo ed analisi delle centrali termiche, i dati energetici così calcolati sono stati confrontati con gli effettivi consumi, in modo da verificare la bontà delle analisi.

Dai calcoli di prestazione energetica dell’immobile, abbiamo calcolato i fabbisogni termici relativi a ciascuna unità immobiliare, in modo da permetterci di elaborare le nuove tabelle millesimali per il condominio, relative al riparto delle spese involontarie di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, come da norma UNI 10200, recentemente introdotta ed obbligatoria negli edifici con impianto termico centralizzato.